Tableau de mariage
Se stai organizzando il tuo matrimonio e sei alle prese con la lista degli ospiti, dopo aver inviato le partecipazioni e aver ricevuto conferma da parte degli invitati sarà utile dedicare del tempo all’assegnazione dei posti a tavola.
Dovrai pensare a come comunicare loro dove accomodarsi ed è qui che entra in gioco il Tableau de Mariage!
Non è nient’altro che il tabellone sul quale vengono indicati i nomi dei tavoli e degli ospiti che siederanno a ciascun tavolo. Si tratta di uno dei primi elementi che gli invitati vedranno una volta arrivati alla location del ricevimento, per questo motivo il Tableau de Mariage dev’essere posizionato in uno spazio arioso per permettere a tutti gli ospiti di visionarlo in tranquillità.
No ad assembramenti e a lunghe file per capire dove sedersi!
Considera che l’assegnazione dei posti a tavola crea sempre molta curiosità tra gli invitati, interessati di sapere con chi avranno il piacere di condividere e trascorrere il pranzo o la cena nuziale. Puoi cogliere questa occasione per stupire i tuoi ospiti e preparare un Tableau de Mariage che si faccia ricordare nel tempo.
Come ogni elemento decorativo (ma funzionale), anche il tableau del matrimonio deve seguire lo stile delle nozze. Quindi, se ad esempio avete scelto di sposarvi in un’elegante villa e avete organizzato un matrimonio formale, anche il tableau de mariage deve rispecchiare il più possibile questo stile.
Il consiglio che vi possiamo dare è di farvi aiutare dal fiorista e dalla location per l’allestimento.
Per tutti gli aspetti cartotecnici invece possiamo esservi d’aiuto noi.
Nelle foto un esempio della collezione PINK DECO’.
Ad ogni cartoncino con la lista degli invitati corrisponde un segna tavolo che deve essere posizionato ben in vista magari inserito in un contesto floreale decorativo.